- Un'idea carina per l'ultimo di carnevale !!prepariamo ...certamente la lasagna ma stavolta la facciamo In formato cupcake!!!! Che ne dite??? Anche molto piacevoli da presentare se avete ,ospiti...io le ho trovate buonissime e molto molto carine da impiattare..
- Lasagne fresche all’uovo: 250 g
- Funghi secchi: 30 gr
- Mozzarella 100 gr
- Porri 1
- Pomodori pelati: 2
- Besciamella 2 dl
- Parmigiano
- Olio evo
- sale
- Pepe
- Basilico fresco
- Ammorbidite i funghi in acqua tiepida per circa 15 minuti. Pulite il porro, tagliatelo a fettine e soffriggetelo con l'olio e poi unite i funghi strizzati, i pelati, sale, pepe e cuocete per 15 minuti mescolando spesso.
- Poi aggiungete la besciamella (che potete preparare anche un giorno prima) portate a ebollizione e togliete dal fuoco. Scottate le lasagne in acqua bollente salata e disponete 8 fogli a croce in 4 pirofiline imburrate e con sotto la carta da forno.
- Tagliate la pasta rimasta a tagliatelline, poi mettetele in padella con il sugo e poi mettetele nelle pirofiline ,aggiungete la mozzarella a tocchetti e richiudete i fagottini e cospargete con il parmigiano e una foglia di basilico fresco cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 25minuti. Fate riposare i fagottini per 5 minuti e poi sformateli su un piatto da portata.
Ciao a tutti, Oggi avevo voglia di preparare un dolce per la colazione semplice ma gustosissimo il ciambellone della nonna che ha pochi ingredienti è semplice da fare, ma con questo non si sbaglia mai e allora.. cominciamo. Ingredienti: 4 uova temperatura ambiente 235 gr di zucchero 200 ml di olio di semi 250 ml di latte 400 gr di farina 00 Scorza grattugiata di 2 limoni 1 pizzico di sale 1 bustina di pan degli angeli 150 gr di cioccolato fondente di buona qualità tagliato a coltello. (da infarinare e mettere in frigo fino a che non vi servirà, così in cottura non affonderà 😊) – Togliere la farina in eccesso Procedimento Con le fruste elettriche montare per qualche minuto le uova con lo zucchero, finchè non diventeranno gonfie e spumose. Aggiungete la scorza di limone. l’olio e il latte ( toglietelo prima dal frigo) poi, la farina setacciata, il lievito e il sale. Mescolate fino a quando l’impasto non risulterà essere omogeneo. Aggiungete ora i pezzetti di cioccola...
Commenti